key=API_KEYChi sono - Abrusci Derma
loader image
Abrusci Derma

Dr. Vito Abrusci

"Risolvere un problema è bellissimo; farlo senza lasciare traccia è meraviglioso."

Curriculum
Vitae

Il Dr. Vito Abrusci, nato a Bari, si è laureato in Medicina e Chirurgia e si è specializzato in Dermatologia all’Universidad Central de Venezuela a Caracas.
Presso la cattedra di Dermatologia della stessa università, nel reparto di Chirurgia Dermatologica, Criochirurgia e Oncologia Dermatologica, realizza pratica assistenziale e docenza nel Corso di Laurea in Medicina e nel Corso di Specializzazione in Dermatologia della Universidad Central de Venezuela.
Si dedica alla pratica della Chirurgia, Oncologia ed Estetica Cutanea dal 1987 e alla Laser Chirurgia Ablativa dal 1997. In Italia, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bari nel 1996 e la Specializzazione in Dermatologia presso il Ministero della Salute nel 2009. Il Dr. Abrusci, nell’ambito della Chirurgia e Oncologia Dermatologica

è autore di articoli e pubblicazioni scientifiche, ha collaborato alla realizzazione di testi specialistici ed è stato organizzatore, chairman e relatore in numerosi Congressi. Ha elaborato diversi strumenti e tecniche chirurgiche per la pratica della Chirurgia e Oncologia Dermatologica, la Criochirurgia e la Chirurgia Laser. E’ membro attivo di diverse società scientifiche in Venezuela, America Latina e negli Stati Uniti. In Italia, realizza un’intensa attività in Chirurgia, Oncologia e Laser Chirurgia Cutanea presso l’Istituto Dermatologico Europeo di Milano, come Consulente dal 2001 al 2006 e presso l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti (Bari) dov’è stato Direttore del Centro Chirurgico Cutaneo dal 2002 al 2007; presso questo Centro realizza più di 6500 interventi dal 2002 al 2007. Attualmente esercita la sua attività a Milano e ad Acquaviva delle Fonti (BA).

Specialista in
Dermatologia

Chirurgia

La Chirurgia Dermatologica si occupa dell’asportazione di neoformazioni cutanee benigne e maligne quali: nevi, verruche, condilomi, molluschi contagiosi, cheratosi, basaliomi, etc.

Oncologia

L’attività di Oncologia Dermatologica è finalizzata alla prevenzione, alla diagnosi precoce e al trattamento delle neoplasie cutanee, in particolare del melanoma e del carcinoma.

Laser ed Estetica

Il laser è una tecnica avanzata e molto precisa che consente, attraverso l’emissione di un fascio di luce, di intervenire su problematiche legate anche al campo estetico.

Before After

Cos'è la Chirurgia,
Oncologia Dermatologica,
Laser ed Estetica Cutanea

La Chirurgia e Oncologia Dermatologica o Chirurgia Dermatologica o Dermatochirurgia è una branca della Dermatologia, nata negli U.S.A. (Dermatologic Surgery, Dermatologic Surgery and Oncology), che si dedica alla diagnosi e trattamento di patologie e condizioni della pelle e tessuti molli, delle membrane mucose e annessi cutanei che, non risolvendosi con farmaci, hanno bisogno di impiego di tecniche chirurgiche per la loro risoluzione.

Essa estende il proprio campo di applicazione alla chirurgia cutanea “generale”, all’oncologia, all’estetica e alla laser chirurgia cutanea e viene realizzata dal Chirurgo Dermatologico, un dermatologo esperto in tecniche chirurgiche plastico-ricostruttive ed estetiche ed in laser chirurgia, capace di offrire un approccio minimamente invasivo, grazie all’applicazione di procedure moderne e all’impiego di strumenti precisi quali i laser, con lo scopo di prevenire, riparare, migliorare e abbellire l’aspetto della cute.

Gli interventi

La maggior parte degli interventi di Chirurgia Dermatologica sono realizzati ambulatorialmente, senza ricovero ospedaliero, impiegando anestesia loco-regionale, applicata dallo stesso chirurgo, ben tollerata dal paziente. Gli interventi, minimamente invasivi, consentono di conservare al massimo il tessuto sano peri lesionale migliorando notevolmente i risultati con tempi di ricupero più brevi.
Durante gli ultimi 15 anni nessun’altra branca della medicina ha avuto tanti progressi come la chirurgia ed estetica cutanea. Questa vasta e veloce evoluzione senza precedenti è dovuta ai meravigliosi progressi tecnologici avvenuti in quanto a sostanze.

Le moderne opzioni di trattamento hanno cambiato radicalmente la pratica della medicina estetica e chirurgia estetica che è diventata più popolare, meno invasiva, meno dolorosa, più efficace e più sicura che mai. Interventi o procedure che richiedevano ricovero e degenza, interventi complessi in sala operatoria con ulteriore riposo a casa oggi sono stati sostituiti da procedure ce possono essere considerate minimamente invasive. La gestione di rughe oggi trattate con filler e/o botox prima richiedevano rischiosi peeling profondi e lifting che, se non ben realizzati producevano decolorazione o iperpigmentazioni del viso o, molto spesso, modificazione dell’espressione.

La tecnologia Laser

Le modalità di trattamento che stimolano la sintesi di nuovo collagene come diversi tipi di laser possono invertire i cambiamenti legati all’invecchiamento e con sostanze altamente sicure ed efficaci si possono ripristinare i volumi del viso. Diversi tipi di laser e luci hanno fornito comode opzioni di trattamento a pazienti e chirurghi, molti dei quali hanno tempi di convalescenza ridotti o nulli. Le lesioni vascolari possono essere trattate con laser Dye, altamente preciso sicuro ed efficace, senza anestesia, ricovero né dolore mediante procedure non invasive. Le opzioni di ringiovanimento mediante resurfacing frazionato e/o ablativo disponibili producono risultati notevoli ringiovanendo e ritardando l’invecchiamento ed eliminando il tessuto in cui risiede il danno solare si elimina la pelle con foto danneggiamento con lesioni premaligne e si evitano molti carcinomi ed altri tumori maligni cutanei.

La tecnologia laser frazionata ha rivoluzionato le opzioni di resurfacing. I capillari del viso, ali nasali e degli arti inferiori possono trattarsi facilmente e molto efficacemente con Dye Laser, senza dolore, senza effetti collaterali, né ricovero e senza chirurgia. Le macchie cutanee del viso e delle mani possono essere eliminate in modo efficace senza chirurgia e senza convalescenza. Le mani e il collo possono essere ringiovaniti in modo minimamente invasivo. La tossina botulinica addolcisce il viso rilassando le rughe d’espressione, migliora notevolmente il sorriso gengivale ed elimina la sudorazione eccesiva delle ascelle e di altre zone del corpo per diversi mesi.

Utilizziamo i cookie per garantirti la miglior esperienza possibile.